Letto estivo: ecco il tessuto più adatto quando fa caldo

Letto estivo: ecco il tessuto più adatto quando fa caldo
23 Luglio 2020 Valentina Muggia
In Ispirazioni
lenzuola in lino per il letto estivo

Piccola guida alla scelta dei tessuti per il vostro amato letto estivo

Lavoriamo il lino da oltre 23 anni, e posso con certezza dirvi che non c’è tessuto al mondo che sia più termoregolatore del lino. È caldo in inverno e autentico refrigerio d’estate, questo meraviglioso tessuto ha una capacità traspirante che dà benefici anche nelle torride giornate estive.

Un grande mito da sfatare è il fatto che il lino si stropicci più del cotone lasciando il letto in disordine e costringendovi a fastidiose ore di stiro. Non è affatto vero, soprattutto con il nostro speciale lino lavato, le cui fibre sono ammorbidite dai nostri processi di lavorazione e, per questo, reagiscono molto meglio allo stress delle stropicciature. È sufficiente il gesto di una mano per appiattire e stendere le pieghe più grosse. Non ci credete? Provatelo sulla versione estiva del vostro letto matrimoniale.

Tutti i nostri tessuti d’arredo si contraddistinguono per la lavorazione artigianale e sono interamente tagliati e rifiniti a mano dai nostri sarti di Bologna. Dopo il lavaggio, sarò sufficiente stendere le lenzuola in lino all’aria aperta e, senza l’ausilio del ferro da stiro, il lino ritroverà un aspetto naturalmente perfetto.

Prodotti consigliati

Lenzuolo in lino – Giallo Olio Gelato

Copriletto farfalla in lino – Blu Avio e Verde Nettuno

Copriletto farfalla in lino – Verde Salvia e Olio Gelato

Copriletto farfalla in lino – Marrone Smoke e Rosso Pruno

Lenzuolo in lino – Grigio Stone

 

 

Spedizione GRATUITA in Europa per ordini oltre 150€