La nuova collezione di Borgo delle Tovaglie autunno-inverno 20/21

La nuova collezione di Borgo delle Tovaglie autunno-inverno 20/21
18 Agosto 2020 Valentina Muggia
Valentina Muggia
In Ispirazioni
Tovaglia elegante nuova collezione

Per la prossima stagione autunnale abbiamo arricchito e rivisitato le nostre collezioni di tessili d’arredo con una palette di colori che si addentra sempre più nel ricco mondo dei toni neutri e delicati.

Qualcosa è cambiato nella visione che abbiamo delle nostre case: la nostra abitazione negli ultimi mesi è diventata il centro assoluto dei nostri interessi e il luogo dove passiamo la gran parte del nostro tempo libero. Ci siamo trovati così a riscoprirne ogni angolo conferendole nuovi utilizzi e destinazioni e ci siamo sorpresi a ripensare anche angoli un po’ trascurati in passato. Ogni dettaglio è diventato importante, così i colori della casa e i suoi materiali vissuti per così tante ore guidano le nostre sensazioni facendoci sentire a nostro agio e coccolati.

Passando così tanto tempo in casa abbiamo sentito la necessità di rinnovare gli spazi così come facciamo con il nostro guardaroba per sentirla più vicina ai nostri gusti. Ed ecco che le nuove nuance di toni neutri che abbiamo introdotto per la prossima stagione si prestano perfettamente a costituire la base su cui creare poi le opportune variazioni personali su cui costruire il nostro mood d’arredamento. Così, assecondando i nostri stati d’animo, potremo circondarci di freschezza con i nuovi colori “sale e ghiaia” o potremo aver voglia di morbidezza talcata con le eleganti tonalità “radice e rapa” oppure dell’effetto energizzante dei nostri colori più saturi come il pruno, lo smoke e il particolare giallo olio gelato. Il blu, invece, è il colore della concentrazione e dell’introspezione e noi vi proponiamo il nuovo colore Delfino abbinato al Deep Blue o ai verdi densi del bosco o del colore Nettuno.

La prossima stagione sarà anche connotata dalla presenza fortissima delle stampe, che abbiamo già visto affermarsi negli ultimi anni. In particolare si conferma il ritorno di un grande classico: la toile de jouy. Il prossimo inverno la troverete arricchita da colori insoliti come il vivace color becco con la sempre elegante stampa in bianco e nero. Gli abbinamenti di colore con cui abbiamo giocato sono assolutamente irresistibili e li abbiamo concepiti per valorizzare al massimo il tessuto in lino e le bellissime stampe.

Tovaglia nuova collezione

Le collezioni da tavola sono da sempre molto apprezzate dalla nostra clientela e per questo hanno da parte nostra una grande attenzione. In particolare, siamo convinti che la cura di certi dettagli sia l’elemento che contraddistingue una tavola di stile e ben curata. Per questo, da questa stagione, le nostre collezioni si arricchiscono di un nuovo modello di tovagliolo che abbiamo chiamato Anna. Anna è  double-face per abbinare la stampa della toile de jouy al lino, e permetterci interessanti giochi di colore in modo da completare la vostra apparecchiatura di un elemento fondamentale per il decoro della tavola.

Un bel tovagliolo è capace di valorizzare sia una tavola apparecchiata elegantemente con una tovaglia, sia una più semplice con tovagliette all’america. Nella nuova concezione di tavola infatti la comodità è diventata un fattore di importanza primaria, le tovagliette, prima considerate adeguate solo per la prima colazione o per un pranzo veloce, possono ora essere usate anche per mise-en-place più raffinata se arricchite di un bel tovagliolo e di una tovaglia tinta unita per giocare con colori e fantasie.

Alcune tovaglie eleganti delle nuova collezione

Spedizione GRATUITA in Europa per ordini oltre 150€