Copriletti e piumini per la mezza stagione

Copriletti e piumini per la mezza stagione
3 Ottobre 2020 Valentina Muggia
Valentina Muggia
In Ispirazioni
Letto mezzastagione

Il letto per la mezza stagione, ecco come sistemarlo al meglio senza soffrire problemi di caldo o di freddo.

Non ci sono più le mezze stagioni!” … e questo detto sembra piuttosto veritiero se guardiamo il meteo pazzo delle ultime settimane. Si passa in modo repentino dal caldo estivo al freddo invernale. Ciò nonostante l’escursioni termiche durante le cosiddette mezze stagioni ci obbligano a ripensare all’allestimento del nostro letto in modo rapido per consentire al nostro fisico di adattarsi alle nuove temperature senza il rischio di precoci malanni di stagione. Il rischio di avere freddo infatti è alto tanto quanto quello di soffrire un caldo eccessivo.

Al contempo, in questa fase di stagione intermedia , si rischia di sacrificare l’estetica di un bel letto a favore di brutte sovrapposizioni di coperte e copriletti mal assortiti. Il mio consiglio è di optare per un copriletto di media pesantezza che garantisca un certo livello di calore senza arrivare alla pesantezza di un vero e proprio piumino invernale. Penso infatti che sia necessario cercare la stessa piacevole sensazione che da l’uso di un piumino, con la sua leggerezza e praticità, solo rapportato a una potenzialità scaldante meglio proporzionata ai primi freddi del primissimo autunno. Per questa particolare esigenza ho ideato un piumotto leggero che in soli 120gr/mt offre un assoluto confort. Non dimentichiamo infatti che venendo dai caldi mesi estivi, non siamo più abituati a sentire addosso il peso di ingombranti coperte e piumoni, per questo motivo, un copriletto caldo ma leggero, saprà coccolarci e farci sentire liberi al tempo stesso. La sua soffice copertura in puro lino lavato, garantirà poi la massima traspirabilità.

E dal punto di vista estetico? Avrete il meglio purché il copriletto Farfalla darà al vostro letto l’aspetto gonfio e soffice che ha con il piumino in inverno; inoltre i due lati di colore diversi vi permetteranno di cambiare l’aspetto al letto con un semplice gesto. Come completerete il vostro meraviglioso letto per la mezza stagione? Con le lenzuola in lino magari di due toni abbinati al copriletto e con tanti cuscini anch’essi giocati in diverse tonalità che rendono meno piatto e decisamente più interessante il risultato complessivo.

Copriletti per la mezza stagione consigliati

Copriletto in lino imbottito Pure – Delfino/Nettuno

Copriletto sfoderato in lino Pure – Delfino

Copriletto in lino imbottito Pure – Ghiaia/Tulle

Copriletto in lino imbottito Pure – Delfino/Nettuno

Copriletto in lino imbottito Pure – Salvia/Olio Gelato

Copriletto in lino imbottito Pure – Grafite/Fern

 

Spedizione GRATUITA in Europa per ordini oltre 150€